Il Festival dello Sport Il Festival dello Sport
Con il patrocinio di Coni e CPI

Main Partner

 

Premium Partner

Partner

 

 

 

 

 

 

 

Radio Ufficiale

DRUDI PERFORMANCE, LIVREE DA CORSA

Viaggio nei 40 anni di attività dell’artista che ha disegnato le grafiche per i grandi piloti

Ospiti: Aldo Drudi, Gigi Soldano, Maio Meregalli

Altri eventi in programma
Il programma è in aggiornamento, seguici per scoprire tutti i nuovi eventi e gli orari definitivi.
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero. La prenotazione sarà obbligatoria solo per gli eventi segnalati sul programma.

Condividi il tuo record personale! Partecipa al contest #ilmiorecordphotocontest!

PARTECIPA

Il Festival dello Sport

Campioni e sportivi insieme a Trento

Un grande festival nazionale e internazionale dedicato al mondo dello sport per portare i grandi campioni a contatto con il pubblico degli appassionati.

Lo SPORT è passione, è spettacolo, è pratica quotidiana, è educazione. Riguarda uomini e donne, bambine e bambini, ragazze e ragazzi, giovani e non più giovani, abili e disabili.

Il FESTIVAL intreccia tutti i modi di vivere lo sport con un programma unico, fatto di incontri e di esperienze, di storie e di personaggi.

4 GIORNI e 60 EVENTI dedicati ai protagonisti e ai grandi temi dello sport nella cornice avvolgente e avvincente di Trento. Interviste, Tribune, Conversazioni, Workshop, Camp e Bookstore con personaggi che hanno fatto o stanno facendo la storia dello sport. La città di Trento ospiterà il Festival nella sua suggestiva atmosfera.

A tessere le fila dei racconti e degli incontri è il primo quotidiano sportivo d’Italia, La Gazzetta dello Sport.

A ordire la trama di un'esperienza unica è Trentino.


Scopri il programma

 

Il record

Il tema 2018

Raggiungerlo, batterlo o anche solo eguagliarlo: il sogno di ogni campione e di qualsiasi squadra è il record.

Solo così si può lasciare un’impronta indelebile nella storia. Superare un record vuol dire essere il migliore di tutti. E non importa quanto duri questo primato, perché si entra a far parte in modo definitivo di una élite senza tempo.

Il record è gloria, fama, gioia. Ma anche tensione, pressione psicologica e grande responsabilità. Deve essere pulito, conquistato solo grazie all’intensità del duro allenamento, senza l’uso di sostanze proibite perché altrimenti sarebbe un tradimento.

L’atleta o il gruppo che lo raggiunge diventa un’icona dello sport e ha l’obbligo di dare l’esempio, soprattutto alle giovani generazioni.

Trento

A Trento lo sport è protagonista

Una storia millenaria, un immenso patrimonio artistico e una passione incondizionata per lo sport, tanto da conquistare il titolo di “Provincia più sportiva d’Italia”. Il fascino di Trento sta nel saper coniugare innovazione e tradizione, sport e cultura, avventura e divertimento.

Ecco cosa rende speciale il connubio tra Il Festival dello Sport e la città che lo ospita: tra un appuntamento e l’altro, ci si può infatti concedere una passeggiata nell’affascinante centro storico o nel modernissimo quartiere delle Albere, disegnato dall’archistar Renzo Piano. Oppure visitare Trento Sotterranea, il Castello del Buonconsiglio e fare un po’ di shopping tra negozi alla moda e botteghe storiche. E, a pochi chilometri, la natura incantevole delle Dolomiti. Tutto a portata di mano.

Appuntamento in Trentino, dunque. Patria di grandi campioni, terra di sport e di sportivi, luogo d’incontro e di buon vivere.

Pianifica la tua visita

 

Festival dello Sport: il contest per gli Instagramer

In occasione del Festival dello Sport di Trento - 2018, La Gazzetta dello Sport organizza un contest fotografico dedicato agli Instagramer. E ai record.
Un’impresa memorabile, uno scatto irripetibile: sono i contenuti che una giuria selezionerà per comporre una gallery fotografica dedicata al meglio di Instagram.
Il contest è aperto a tutti, sportivi e non. Per partecipare basta pubblicare uno o più contenuti originali sul proprio profilo Instagram con i tag #ilmiorecordphotocontest e #ilFestivaldelloSport, dal 17 settembre al 14 ottobre 2018.
I migliori contributi saranno raccolti sui canali social e online de La Gazzetta dello Sport e de Il Festival dello Sport.
Partner dell’iniziativa è Igersitalia, la più grande Community italiana legata al mondo della comunicazione visiva, con particolare riferimento alla fotografia digitale, alla mobile photography e, più in generale, alla produzione di contenuti multimediali.
Per info e regolamento
Segui su Instagram:
Il Festival dello Sport
La Gazzetta dello Sport
Igersitalia

News da Gazzetta

News dal Festival

Main Partner

 

Premium Partner

Partner

 

 

 

 

 

 

 

Radio Ufficiale


Contatti

Accrediti Stampa
Richiedi accredito