Gazzetta Active, il brand di riferimento per lo stile di vita attivo, sbarca al Festival dello Sport. Come? Nella centralissima Piazza Dante sarà allestita una palestra a cielo aperto. Un villaggio per il fitness vero e proprio a disposizione di curiosi, principianti, esperti o semplici appassionati.
Padrone di casa e curatore del palinsesto è il Signore degli anelli dello sport italiano: Jury Chechi. Oro ai Giochi di Atlanta 1996 e bronzo ad Atene 2004, l’ex ginnasta vestirà sia i panni di trainer sia quelli dell’intervistatore che chiacchiererà durante i talk con i campioni presenti. Chechi nella sua Academy di Calisthenics insegna a “usare” il corpo in modo totale, sfruttando solo il peso del corpo. E lo stesso farà all’Active Village di Trento. Ma non solo.
Perché gli allenamenti spazieranno dal Calisthenics allo yoga, dall’allenamento funzionale a quello con i pesi (leggeri) e al fitsurf. E poi incontri con i fitness influencer, lezioni di Health Coaching, gli incontri con i nutrizionisti e i coach. L’obiettivo? Consigliare e perseguire anche lontani dal Festival uno stile di vita sano. E Active…