Camp di sport paralimpici

Basket
Camp di sport paralimpici
Orario: 10-13 Ottobre

10-13 Ottobre

SCARICA LA LIBERATORIA

Descrizione Camp

4 giorni no stop di allenamento in compagnia degli atleti e degli istruttori delle Federazioni aderenti al Comitato Italiano Paralimpico.

In collaborazione con CIP (Comitato Italiano Paralimpico), FIT (Federazione Italiana Tennis), FIBa (Federazione Italiana Badminton), FISPIC (Federazione italiana sport paralimpici per ipovedenti e ciechi), FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali), FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio), FISG (Federazione Italiana Sport del Ghiaccio), FITeT (Federazione Tennistavolo)

Accredito diretto in loco presso Infopoint fino a esaurimento posti.

 

Programma del Camp

10 ottobre
11 ottobre
12 ottobre
13 ottobre

TENNIS IN CARROZZINA: DIMOSTRAZIONE E ATTIVITÀ PER LE SCUOLE. Nel programma dei giochi paralimpici dal 1992, le regole sono pressoché identiche allo sport olimpico, con la differenza che si gioca su carrozzine disegnate espressamente

09:00 - 13:00

BADMINTON: DIMOSTRAZIONE E ATTIVITÀ DI PROVA APERTA A TUTTO IL PUBBLICO. Nel programma dei giochi paralimpici da Tokyo 2020, il badminton è sport di racchetta caratterizzato da estremo dinamismo, colpi potenti e veloci.

14:00 - 18:00

TORBALL: DIMOSTRAZIONE E ATTIVITÀ PER LE SCUOLE. Nel torball due squadre di tre giocatori ciascuna, ciechi o ipovedenti. Lo scopo è di tirare con le mani la palla verso la porta avversaria per fare gol.

09:00 - 13:00

CALCIO A 5 PER ATLETI CON DISABILITÀ VISIVA: PROVA APERTA A TUTTO IL PUBBLICO. Nel programma dei giochi paralimpici dal 2010, si gioca come il classico calcio a 5, ma con il pallone sonoro e il fondamentale apporto della guida in attacco.

14:00 - 18:00

CALCIO A 5 PER ATLETI CON DISABILITÀ INTELLETTIVA: PROVA APERTA AL PUBBLICO. SESegue le regole della FIGC, ed è giocato nelle diverse categorie da tutti gli atleti con disabilità intellettiva.

09:00 - 13:00

PARA ICE HOCKEY: DIMOSTRAZIONE E PROVA APERTA A TUTTO IL PUBBLICO. Presente nel programma dei giochi dal 1994, è aperto ad atleti con disabilità nella parte inferiore del corpo, che giocano ad hockey tramite uno slittino con lame da ghiaccio.

14:00 - 18:00

TENNISTAVOLO: DIMOSTRAZIONE E DI PROVA APERTA AL PUBBLICO. Terzo sport paralimpico in termini di numero di atleti, è stato introdotto nel programma dei giochi paralimpici nell’edizione di Roma 1960 ed è praticato in 140 paesi.

09:00 - 18:00