Main Partner

 

Premium Partner

 

 

  • Partner

     

     

     

  • Partner

     

     

     

  • Sustainability Partner

    Official Apparel

    Birra Ufficiale

    Radio Ufficiale

Carlo Pernat

Carlo Pernat, genovese e genoano, 71 anni, è il decano dei manager del Motomondiale. Lasciati gli studi di economia e commercio e dopo una breve esperienza all’Agip, si avvicina al mondo dei motori lavorando alla Piaggio (prima al marketing, poi alle pubbliche relazioni). In seguito all'acquisizione da parte di Piaggio del marchio Gilera, diventato responsabile del reparto corse fuoristrada di quest’ultima.

Durante l’esperienza con il marchio di Arcore conosce l'ingegnere olandese Jan Witteveen con il quale avvia una collaborazione ventennale che lo porterà in Cagiva e poi in Aprilia. Dal 1984 al 1990 è alla Cagiva come direttore generale, vincendo i primi due mondiali di cross nel 1985 e nel 1986.

Nel 1990 passa all’Aprilia dove scopre e gestisce grandissimi piloti come Valentino Rossi, Max Biaggi, Alessandro Gramigni e Roberto Locatelli. Terminata l'esperienza Aprilia, gestisce la carriera di Loris Capirossi e dell'indimenticato Marco Simoncelli. Attualmente è consulente di Andrea Iannone e manager dei giovani Tony Arbolino ed Enea Bastianini.

11
h 16:30

Sport and Books

"BELÌN, CHE PADDOCK"

Tales of races, riders and other crazy stories from my life

With: Carlo Pernat

Main Partner

 

Premium Partner

 

 

Sustainability Partner


Partner

 

 

 

 

 

 

 

Official Apparel

Birra Ufficiale

Radio Ufficiale