Main Partner

 

Premium Partner

 

 

  • Partner

     

     

     

  • Partner

     

     

     

  • Sustainability Partner

    Official Apparel

    Birra Ufficiale

    Radio Ufficiale

Dove fare colazione a Trento

Un caffè, una brioche calda e un bel bicchierone di succo di mele della val di Non, magari sfogliando il programma del Festival dello Sport per scegliere gli appuntamenti della giornata: non c’è niente di meglio di una colazione gustosa per cominciare la giornata. In tutti i bar di Trento puoi gustare un ottimo caffè e brioche appena sfornate. Te ne consigliamo alcuni che si trovano nel centro storico della città. Per vederli tutti, consulta la mappa qui sotto!

 

Plan
La sera è un punto di riferimento per un aperitivo nel centro di Trento, ma di mattina è un bar tranquillo e silenzioso dove fare colazione con calma sfogliando il giornale. Lo consigliamo per i cappuccini cremosi, la grande varietà di brioche e per i morbidissimi pancake allo sciroppo d’acero. (Largo Giosuè Carducci, 38 – TEL. 0461 174 0400)

Urban Coffee Lab
Il locale riprende il design e il menù delle caffetterie americane. Puoi ordinare muffin, pancake dolci o salati, cheesecake, toast… ovviamente accompagnati da un caffè americano. Un piccolo angolo di New York a Trento, in una delle viuzze che portano in Piazza Duomo. (Via Camillo Cavour, 35 – TEL. 0461 232522)

Panificio moderno
Morbide brioche, brownie al cioccolato, crostate, torte e strudel, ma anche focacce e pizzette, tutte di produzione propria. Questo locale si trova nell’incantevole piazza Lodron, dove i bambini possono divertirsi in un piccolo parco giochi mentre gusti un buon caffè. (Piazza Lodron, 21 – TEL. 0461 230484)

Pasticceria Momi
Di recente apertura, in questo bar-pasticceria in piazza Cesare Battisti, alle spalle del Teatro Sociale, puoi far colazione con pasticcini, brioche e coloratissimi macarons, tutti prodotti artigianalmente. Se poi vuoi esagerare puoi ordinare anche una fetta di torta. (Piazza Cesare Battisi, 4)

Pasticceria caffetteria Casa del cioccolato
È uno dei locali storici per fare colazione a Trento, in una delle vie principali del centro storico. Il suo punto di forza, come si può immaginare, è nei prodotti al cioccolato, ma sono buonissime anche le brioche e i pasticcini. Il nostro consiglio è di provare la loro torta Sacher. (Via Rodolfo Belenzani, 21 – TEL. 0461 234352)

Oblò Comfort Food
Se ti sei svegliato proprio tardi e non sai se sia meglio fare colazione o pranzare, forse ti conviene pensare al brunch per rimetterti in forma. A Trento puoi farlo in questo bar-ristorante del centro storico, un po’ nascosto. Cheesecake, pancake, caffè americano e il gustoso avocado toast, con salmone e uovo alla piastra. (Largo Giosuè Carducci, 24 – TEL. 0461 261861)


Main Partner

 

Premium Partner

 

 

Sustainability Partner


Partner

 

 

 

 

 

 

 

Official Apparel

Birra Ufficiale

Radio Ufficiale