Main Partner

 

Premium Partner

 

 

  • Partner

     

     

     

  • Partner

     

     

     

  • Sustainability Partner

    Official Apparel

    Birra Ufficiale

    Radio Ufficiale

eSports

Nel 2019 anche gli eSports rappresentano un vero e proprio Fenomeno da Festival dello Sport. Milioni di persone ci giocano, li guardano e sognano le Olimpiadi. Hanno i campioni più osannati dalle nuove generazioni. Dalle simulazioni sportive alle battaglie fantasy, un nuovo modo di declinare lo sport che gli stessi sport tradizionali non possono più ignorare.

Alle Gallerie di Piedicastello tanti sono stati gli appuntamenti: talk, workshop e conferenze per rispondere alle più disparate domande. Ma anche numerose le eSport Experience: proiezioni di gameplay e showmatch con i migliori team di pro-player, oltre a postazioni di gioco per cimentarsi coi migliori titoli del momento.

Una location esclusiva: Le Gallerie di Piedicastello

Due tunnel stradali utilizzati fino all’ottobre del 2007 per far scorrere il traffico della tangenziale di Trento oggi riqualificate come spazio culturale.
Più di 6.000 mq per 300 m di lunghezza. Le Gallerie sono caratterizzate da due precisi colori, il nero e il bianco. Due tonalità contrapposte, per due altrettanti distinti percorsi espositivi

LA GALLERIA NERA è il tunnel dedicato alle suggestioni, lo spazio dell’impatto visivo.

Durante il Festival dello Sport ospiterà le eSports Experience:
• uno spazio educational con proiezioni di gameplay e competizioni per raccontare la storia del gaming, dal Pac Man a League of Legends
• Una zona gaming con postazioni di gioco con Pc e Console per cimentarsi coi migliori titoli del momento e imparare dai migliori Pro Player.
• una zona eSport in cui i migliori team di pro-player si sfideranno in showmatch e gameplay

LA GALLERIA BIANCA è lo spazio dedicato al racconto e all’approfondimento

Ospiterà gli eSports Talk, Workshop e Conferenze per rispondere alle più disparate domande: ma gli eSports sono davvero degli sport? Quanti soldi spostano? Quali sono le nuove tendenze? Perché non sono solo i numeri di chi pratica i videogames a livello competitivo a lasciare a bocca aperta, ma anche quelli dei loro appassionati, di chi segue la scena e vive l’evento.


Partner:

In collaborazione con:

Technology Partner:


Main Partner

 

Premium Partner

 

 

Sustainability Partner


Partner

 

 

 

 

 

 

 

Official Apparel

Birra Ufficiale

Radio Ufficiale