Main Partner

Premium Partner

 

 

  • Partner

     

     

     

  • Sustainability Partner

    Radio Ufficiale

Il Festival dello Sport

Un’immensa inchiesta giornalistica dal vivo per raccontare le imprese di grandi solisti e squadre leggendarie, atleti e atlete, campioni e campionesse di oggi e di ieri a tu per tu con La Gazzetta dello Sport.

Trento è una città di appassionati che respira sport tutti i giorni, per questo le sue sale e teatri sono lo scenario ideale per quattro intensissimi giorni: ogni momento regalerà emozioni uniche.
Ma il programma non sarebbe completo senza la possibilità non solo di ascoltare, ma anche di partecipare: vi aspettiamo allora nei Camp diffusi nelle piazze, che trasformeranno la città in un unico, grande playground aperto a tutti, dove scoprire tutti i modi di vivere lo sport.

 

Sono due sostantivi che fanno sognare perché vengono assegnati solitamente a personaggi straordinari del mondo dello sport, uomini e donne fuori dal comune. Non si tratta solo di campioni, questi sono fuoriclasse che nel proprio Dna possiedono qualcosa in più. Quel pizzico di genio e a volte di follia che li rende iconici, avvolti da un fascino particolare. Quasi irraggiungibili nella loro grandezza.

Che, come spiega anche il dizionario Treccani, sono fuori dal comune e destano meraviglia per le qualità eccezionali che riescono ad esprimere. Ci sono FENOMENI molto spesso in vetrina sulle piattaforme di informazione; e FENOMENI di nicchia, seguiti passo passo da un popolo di fedelissimi che meritano di essere raccontati al grande pubblico tanti sono i valori e la forza che riescono a trasmettere.

Ma IL FENOMENO, al singolare, può essere anche una squadra che ha cambiato il corso della storia per il gioco innovativo che ha saputo esprimere o per la striscia di vittorie che è riuscita a mettere a segno; oppure una grande Nazionale che compatta e catalizza l’interesse di un Paese intero come nessun altra cosa è in grado di fare. Senza parlare poi delle grandi manifestazioni internazionali segnate in rosso sul calendario dello sport per la loro capacità di attrarre interesse e partecipazione, non solo emotiva.

Quegli eventi nei quali qualunque appassionato o tifoso, almeno uno volta nella vita, ci vorrebbe essere. O come spettatore o addirittura nelle vesti del protagonista. La seconda edizione del Festival dello Sport ha l’ambizione di presentare tutto questo attraverso lo schema collaudato con successo nella prima edizione. Con interviste, dibattiti, tavole rotonde, workshop. Per raccontare al pubblico un’altra grande storia di sport.

Gianni Valenti, Direttore Scientifico de il Festival dello Sport

Scopri il Manifesto del Festival disegnato da Drudi

Main Partner

Premium Partner

 

 

Sustainability Partner

Partner

 

 

 

Radio Ufficiale