Main Partner

 

Premium Partner

 

 

  • Partner

     

     

     

  • Partner

     

     

     

  • Sustainability Partner

    Official Apparel

    Birra Ufficiale

    Radio Ufficiale

Aldo Drudi

Nato a Cattolica il 4 novembre 1958, Drudi è uno dei designer più conosciuti nel mondo della moto, anche se la sua attività spazia su più fronti. Dopo gli studi all’Istituto d’arte e all’accademia di grafica pubblicitaria di Firenze, “esordisce” nel Motomondiale a inizio Anni ’80 disegnando carena e colori della Morbidelli 500.
Il primo casco è quello realizzato per Graziano Rossi e da quel momento diventa il riferimento per molti piloti: da Lucchinelli a Schwantz, da Reggiani a Doohan, da Biaggi a Simoncelli, oltre ovviamente a Valentino Rossi.

Collabora con Dainese, è chief designer di Spidi e Arai, disegna l’abbigliamento Ducati e Yamaha. Nel 2016 ha realizzato con Honda il prototipo Burasca 1200, nel 2017 ha disegnato la barca Anvera Crossover. In collaborazione con la Gazzetta dello Sport e il Museo della Scienza di Milano ha realizzato la mostra “I colori del Motomondiale”. Per la prima edizione de Il Festival dello Sport ha curato la mostra “Drudi performance: livree da corsa”; per la seconda edizione, invece, ne ha realizzato il manifesto.


Main Partner

 

Premium Partner

 

 

Sustainability Partner


Partner

 

 

 

 

 

 

 

Official Apparel

Birra Ufficiale

Radio Ufficiale