Main Partner

 

Premium Partner

 

 

  • Partner

     

     

     

  • Partner

     

     

     

  • Sustainability Partner

    Official Apparel

    Birra Ufficiale

    Radio Ufficiale

Antonio Cairoli

All’età di 4 anni cambia il destino di Antonio Cairoli (nato a Patti, in provincia di Messina, il 23 settembre 1985): suo padre Benedetto gli regala un Italjet 50 minicross, usato.
A 7 anni stacca la sua prima licenza e alla seconda gara del regionale siciliano minicross, vince.

Nel Mondiale ci metterà un po’ di più… È il 2002 quando fa il suo esordio nella 125 con il Team Honda Tiscali. Tre gare: nella prima a Genk (Belgio) non si qualifica, nella seconda a Loket (Repubblica Ceca) si qualifica ma non prende neanche un punto, nella terza in Russia si qualifica ma si ritira. Male anche l’anno successivo.
È l’inverno del 2003 quando il destino ci mette lo zampino: Cairoli arriva nel team De Carli e nel Mondiale MX2 2004, con la Yamaha, nella prima prova a Zolder raccoglie i primi punti. Nel 2005 esplode e il titolo MX2 è suo, bisserà nel 2007.

In MX1, vincerà dal 2009 al 2013, nel 2014 in MXGP. L’ultimo titolo (il 9°) lo conquista nel 2017, anno speciale anche per il matrimonio con la storica fidanzata, l’olandese Jill Cox. Nella stagione 2018 conclude invece al secondo posto in classifica, dietro al compagno di squadra Jeffrey Herlings.


Main Partner

 

Premium Partner

 

 

Sustainability Partner


Partner

 

 

 

 

 

 

 

Official Apparel

Birra Ufficiale

Radio Ufficiale