Main Partner

 

Premium Partner

 

 

  • Partner

     

     

     

  • Partner

     

     

     

  • Sustainability Partner

    Official Apparel

    Birra Ufficiale

    Radio Ufficiale

Giovanni Malagò

Giovanni Malagò è nato a Roma il 13 marzo 1959. E’ presidente del CONI dal 19 febbraio 2013. Laureato in Economia e Commercio, Amministratore Delegato e Socio del Gruppo Sa.Mo.Car. Spa, Presidente, Amministratore Delegato e Socio della Samofin Spa ha ricoperto numerosi incarichi nel settore bancario e finanziario. Per 20 anni è stato Presidente del Circolo Canottieri Aniene, di cui oggi è Presidente Onorario. È membro di molti consigli di amministrazione pubblici e privati di cui diversi nel terzo settore. Dal 2008 al 2018 è stato advisor per l’Italia di HSBC.

A livello sportivo, da atleta è stato giocatore di calcio a 5 e, con la maglia dell’Italia, ha partecipato ai Campionati Mondiali 1986. Da dirigente ha presieduto i Comitati Organizzatori del Cinquantenario della Ferrari nel 1997, degli Internazionali d’Italia di tennis 1998 e 1999, dei Campionati Europei di Pallavolo maschile del 2005 e dei Mondiali di Nuoto di Roma 2009. Nel 2002 è stato insignito dal CONI con la Stella d’Oro al Merito Sportivo e nel 2017 ha ricevuto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, l’Onorificenza di Grand’Ufficiale.

A livello internazionale, è diventato membro del CIO (Comitato Olimpico Internazionale) a titolo individuale nel 2019. E’ membro della Commissione CIO del Programma Olimpico e della Commissione di Coordinamento dei Giochi Olimpici di Los Angeles 2028. E’ anche componente della Commissione Marketing e nuove fonti di finanziamento dell’ANOC (Associazione dei Comitati Olimpici Mondiali).


Main Partner

 

Premium Partner

 

 

Sustainability Partner


Partner

 

 

 

 

 

 

 

Official Apparel

Birra Ufficiale

Radio Ufficiale