Main Partner

 

Premium Partner

 

 

  • Partner

     

     

     

  • Partner

     

     

     

  • Sustainability Partner

    Official Apparel

    Birra Ufficiale

    Radio Ufficiale

Tina Maze

Tina Maze è nata il 2 maggio 1983 a Slovenj Gradec, in Slovenia. Gigantista diventata presto polivalente, è stata una delle più grandi sciatrici della storia. Vanta quattro ori mondiali, più 5 argenti, e due ori olimpici, più due argenti. Ha vinto la Coppa del Mondo generale del 2012-13 con il record di punti conquistati, 2414, e di gare chiuse sul podio, 24; nella stessa stagione si è imposta anche nelle classifiche di gigante e si superG.

Nel circuito ha vinto 26 gare,con un totale di 81 podi. È una delle sette sciatrici ad aver vinto almeno una gara di Coppa del Mondo in ciascuna delle 5 specialità. Esordì in Coppa del Mondo nel gennaio 1999 in gigante a Maribor; tre anni dopo nella stessa gara ottenne il primo podio, mentre nell’ottobre 2002 firmò la prima vittoria nel gigante di inizio stagione a Soelden.

Nel 2008 ruppe con la nazionale slovena per dare vita a un team privato con il tecnico e compagno Andrea Massi. Ha chiuso la carriera il 7 gennaio 2017, ancora nel gigante di Maribor. Ai Mondiali di Are 2019 è stata commentatrice per Eurosport.


Main Partner

 

Premium Partner

 

 

Sustainability Partner


Partner

 

 

 

 

 

 

 

Official Apparel

Birra Ufficiale

Radio Ufficiale