Main Partner

 

Premium Partner

 

 

  • Partner

     

     

     

  • Partner

     

     

     

  • Sustainability Partner

    Official Apparel

    Birra Ufficiale

    Radio Ufficiale

Main Partner

Audi

Il gruppo Audi con i suoi marchi Audi, Ducati e Lamborghini è uno dei produttori premium di maggior successo nel settore automobilistico e motociclistico.

È presente in più di 100 mercati mondiali e gestisce 16 impianti produttivi in 12 Paesi. In Italia, il brand Audi ha chiuso il 2018 confermandosi per il decimo anno consecutivo il marchio premium leader per vendite con circa 63.000 vetture immatricolate.

Audi Italia è il quinto mercato per vendite al mondo dopo Cina, Germania, USA e UK.

DAZN

DAZN è il primo servizio internazionale di streaming live e on-demand interamente dedicato allo sport, attualmente presente in 9 paesi nel mondo, su un’ampia gamma di dispositivi connessi a Internet. Con €9,99 al mese è possibile accedere all’intera offerta multisport di DAZN, che in Italia trasmette tre partite per ogni giornata di Serie A TIM, tutti i match della Serie BKT, oltre a calcio internazionale (tra cui La Liga, Ligue 1, FA Cup, EFL League Cup, Eredivisie e Championship e Copa Libertadores), sport americani (NFL e MLB), sport da combattimento (boxe a MMA), motori (tra cui WRC, IndyCar e NASCAR), rugby, pallavolo e molto altro, grazie anche alla presenza dei canali Eurosport 1 HD ed Eurosport 2 HD.

Premium Partner

Gruppo Cassa Centrale - Credito Cooperativo Italiano

Spinti dalla riforma del Credito Cooperativo, il 1° Gennaio 2019 nasce il primo Gruppo Bancario Cooperativo nazionale: Cassa Centrale - Credito Cooperativo Italiano. Il nuovo Gruppo prende il nome da Cassa Centrale, la Capogruppo attorno cui si sono unite BCC-Casse Rurali-Raiffeisenkassen e società strumentali con l’obiettivo di coniugare il benessere dei territori preservando la coesione sociale, lo sviluppo partecipato, il progresso delle comunità e l’esigenza di garantire efficienza e competitività nel contesto nazionale.
Si colloca tra i primi 10 gruppi bancari italiani per attivo (72 miliardi) e solidità patrimoniale (17.9% CET1 ratio). Conta ad oggi 80 banche locali (BCC – Casse Rurali – Raiffeisenkassen)oltre 1.500 sportelli dislocati su tutto il territorio nazionale e oltre 11.000 collaboratrici e collaboratori.
Una realtà vicina alle famiglie e alle imprese, con un’ampia offerta di prodotti e servizi di qualità e contenuto tecnologico, che intende promuovere la crescita economica e sociale dei territori in cui è presente, nel pieno rispetto dell’identità cooperativa. Tutto questo, mettendo insieme da un lato l’autonomia delle banche locali e il forte legame con i rispettivi territori, dall’altro la forza che solo un Gruppo Bancario solido, efficiente, moderno e competitivo può assicurare.
Un nuovo modo di fare banca, secondo i principi di sempre.

Parmigiano Reggiano SAI

Il Consorzio del Parmigiano Reggiano è l’ente di tutela che associa tutti i produttori di formaggio Parmigiano Reggiano, a cui consegnano il latte gli allevatori della zona d'origine per essere trasformato in formaggio DOP secondo il rispetto del disciplinare.
È nato nel 1934 ed ha la funzione di tutelare, difendere e promuovere il prodotto, salvaguardandone la tipicità e pubblicizzandone la conoscenza nel mondo.
Ogni forma di Parmigiano Reggiano riceve alla nascita un marchio d’origine (i noti “puntini” e dalla produzione 2002 anche una “placca di caseina”). Inoltre ogni forma viene esaminata all’età vicina ai 12 mesi.
Solo se supera questo esame, la forma viene marchiata a fuoco con il marchio di selezione (marchio ovale).

Unipol SAI

UnipolSai Assicurazioni S.p.A. è la compagnia assicurativa del Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami Danni, in particolare nell'R.C. Auto.
Attiva anche nei rami Vita, UnipolSai conta un portafoglio di 15,4 milioni di clienti e occupa una posizione di preminenza nella graduatoria nazionale dei gruppi assicurativi per raccolta diretta pari a circa 12,2 miliardi di euro, di cui 7,9 nei Danni e 4,3 nel Vita (dati 2018).
La compagnia opera attraverso la più grande rete agenziale d'Italia, forte di oltre 2.800 agenzie assicurative e circa 6.000 subagenzie distribuite sul territorio nazionale.

Sustainability Partner

Ecopneus

Ecopneus è la società consortile senza scopo di lucro costituita dai principali produttori di pneumatici operanti in Italia per gestire raccolta, trasporto e trattamento dei Pneumatici Fuori Uso-PFU di propria responsabilità: mediamente oltre 220.000 tonnellate di PFU ogni anno. Forte è l’impegno per la promozione delle applicazioni della gomma riciclata e per lo sviluppo di nuovi impieghi.

I campi da gioco Tyrefield per “Il Festival dello Sport” di Trento sono stati realizzati grazie al supporto di Limonta Sport, Pentaplast, Casei Ecosystem, Mapei, Waterproofing. Partner scientifico: Biomoove.

Partner

Anas

ANAS è un’impresa industriale efficiente, innovativa, trasparente e aperta sul fronte internazionale. E’ un’azienda fondata su oltre 6mila risorse, di cui gran parte cantonieri, ingegneri e architetti ed è un’impresa che vanta un patrimonio di circa 30mila km di strade e autostrade.
Da gennaio 2018 è entrata a far parte del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.
Progetta costantemente nuove soluzioni ad alta specializzazione ingegneristica che consentono di risolvere i problemi di connessione su un territorio geologicamente complesso come quello italiano.
Anas punta al rafforzamento del patrimonio stradale esistente, al miglioramento degli accessi in città e al potenziamento dei collegamenti intermodali, avendo sempre in mente sicurezza e efficienza della rete e delle infrastrutture.

Cosmo Bike Show

VERONAFIERE, DA 121 ANNI AL SERVIZIO DELLA PROMOZIONE INTERNAZIONALE DELLE IMPRESE

Con 1,3 milioni di visitatori, 14mila espositori e 70 manifestazioni organizzate in media ogni anno, di cui oltre 20 all’estero, il Gruppo Veronafiere è tra le più importanti piattaforme europee di promozione internazionale per aziende e operatori. Vinitaly, Marmomac, Fieragricola, Fieracavalli e Samoter sono alcune delle manifestazioni con cui Veronafiere presidia le filiere legate a wine&food, agroalimentare, marmo, design e macchine per costruzioni. Una specializzazione che non ha impedito nel tempo di diversificare l’offerta, ampliandola ad altri settori di business, come nel caso di CosmoBike Show.

La Sportiva

La Sportiva è “for your mountain”, per la tua montagna

La Sportiva è l’azienda trentina leader mondiale nella produzione di scarpette d’arrampicata e di scarponi per l’alta montagna. Fondata nel 1928 dal calzolaio di Tesero (TN) Narciso Delladio e resa celebre in tutto il mondo da Francesco Delladio, è ancora oggi al 100% di proprietà della famiglia Delladio, ha sede a Ziano di Fiemme ai piedi delle Dolomiti ed opera nel settore delle calzature outdoor da oltre 90 anni con l’obiettivo di fornire il miglior prodotto possibile a chi va in montagna in qualsiasi modo e ad ogni latitudine. Il range di prodotti, comprende infatti scarponcini da Hiking, scarponi d’alta quota e da spedizione Himalayane, scarpette d’arrampicata e calzature da Mountain Running.

Massigen

Massigen è una linea completa di integratori e tonici, leader in farmacia e parafarmacia. È un marchio di Marco Viti Farmaceutici, storica azienda lombarda che oggi fa parte di Zeta Farmaceutici Group. Nato negli anni ‘80 per il mondo ciclismo, Massigen ha ampliato progressivamente la sua offerta guardando al wellness in genere e allo sport praticato a qualsiasi livello. La sua mission è aiutare l’organismo a conservare sempre tutta la sua energia e vitalità, a favorire il suo benessere psicofisico.
Oggi le linee Massigen comprendono Magnesio e Potassio, Magnesio, Pronto Recupero, Dailyvit (multivitaminico), Tonici, Sport.

Monograno Felicetti

Monograno Felicetti è l’espressione più elevata dell’arte pastaia della famiglia Felicetti, che la perfeziona dal 1908. L’obiettivo è quello di creare un prodotto unico, che sapesse soddisfare le esigenze dei professionisti della ristorazione e dei cultori del mangiar sano. Il tutto con una visione sempre più consapevole e sensibile ai temi di etica ambientale. Questi concetti hanno condotto, anche grazie alla sperimentazione di Chef geniali, alla rottura degli schemi che relegavano i piatti di pasta a qualcosa di estremamente tradizionale. Quattro le linee di pasta proposte, in decine di formati, che hanno conquistato le tavole di tutto il mondo: Matt, Kamut® Khorasan, Farro e Il Cappelli.

Recoaro

Recoaro è una storica azienda veneta che imbottiglia acqua minerale naturale oligominerale e produce bibite, in attività fin dal 1927. L’Acqua Oligominerale Recoaro nasce nell’incantevole Conca di Smeraldo, un’area protetta e incontaminata nel cuore delle Piccole Dolomiti. La particolarità del suo luogo di origine e l’attenzione dedicata al processo produttivo le conferiscono un gusto che è riconosciuto ed ampiamente apprezzato. L’Acqua Oligominerale Recoaro, grazie alle caratteristiche del terreno da cui ha origine, si contraddistingue per un basso contenuto di Sodio (0,9 mg/L); i Sali minerali e oligoelementi acquisiti dallo scambio con le rocce nel suo percorso sotterraneo le conferiscono un gusto delicato ed equilibrato, rendendola una preziosa alleata per il benessere quotidiano.

Vespa

Dopo settanta tre anni di storia Vespa è un marchio globale, cittadina del mondo.
Con oltre 18 milioni di esemplari diffusi sulle strade dei cinque continenti, Vespa ha unito in un’unica passione giovani di culture lontane e diverse. Primo brand universale della mobilità, è diventata un ponte tra generazioni, interagendo con ambienti sociali lontanissimi tra loro, generando fenomeni culturali diversi, segnando rivoluzioni di costume, musicali, giovanili.
Ha accompagnato paesi e continenti nella loro crescita. Li ha fatti correre nelle fasi di benessere economico.
E nel terzo millennio Vespa vive uno dei momenti più felici della sua lunga vita, nell’ultimo decennio più di un milione e seicentomila nuove Vespa hanno iniziato a percorrere le strade del mondo.

SUN68

Official apparel

SUN68 è un marchio italiano di abbigliamento casual che dedica particolare attenzione al dettaglio e alla ricerca dei materiali, stabilendo un'autentica sintonia tra le persone e i prodotti. Partendo da un progetto mono-prodotto costruito attorno alla celebre polo vintage, le collezioni SUN68 si sono ampliate e arricchite per vestire con un total look che include sneaker, accessori e beachwear, collezioni sviluppate anche nelle linee donna e bambino.
La filosofia di SUN68 è ripensare il quotidiano, creando una linea di prodotti che si distingue per le scelte estetiche indipendenti, abbinata a un’attenzione particolare al rapporto qualità-prezzo. I capi di SUN68 sono dei perfetti esempi d’equilibrio tra design italiano classico e contemporaneo, che trae ispirazione dalle stesse persone che vuole accompagnare nella vita di tutti i giorni.

Forst

Birra Ufficiale

Dal 1857, Birra FORST è un’azienda nella quale tradizione e modernità sono in perfetta sintonia. Da cinque generazioni è gestita dalla stessa famiglia proprietaria che, nel corso degli anni, ha sempre difeso i principi di qualità nel rispetto della natura e dell’ambiente, investendo continuamente in nuove tecnologie, per garantire un’alta qualità delle proprie specialità birrarie.
Nel corso degli anni Birra FORST si è così sviluppata, sino a divenire uno dei più grandi birrifici in Italia ed il maggiore produttore italiano indipendente di birra.

Radio Italia

Radio Ufficiale

Radio Italia solomusicaitaliana nasce nel 1982 ed è la prima radio privata di sola musica italiana. Il gruppo Radio Italia comprende Radio Italia Tv (DTT canale 70, HD canale 570; SKY e SKY HD canale 725; TivuSat canale 35, HD canale 135; prima e unica televisione musicale italiana in alta definizione), il sito radioitalia.it e l’etichetta discografica Solomusicaitaliana.
Il mondo Radio Italia vive anche attraverso le applicazioni gratuite iRadioItalia per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows Phone e Windows8 e sui canali social ufficiali dell’emittente su Facebook, Twitter, Instagram. Fedele alla sua filosofia che mette la musica, i suoi protagonisti e gli ascoltatori al centro della proposta editoriale, con il suo stile elegante, sobrio, unico e riconoscibile, è ancora oggi un punto di riferimento di numerosi artisti italiani che la scelgono per raccontare la loro musica. Radio Italia è la musica italiana.

Avon Cosmetics

Supporter

Avon Cosmetics, brand leader mondiale nel settore beauty nel canale della vendita diretta di prodotti cosmetici, partecipa alla seconda edizione de Il Festival dello Sport sostenendo Telefono Rosa, associazione a supporto delle donne vittime di violenza.
La violenza di genere e la battaglia contro il tumore al seno sono le due grandi cause sostenute da Avon. Nel 2019 Avon ha lanciato Stand4Her, programma decennale globale con l’obiettivo di migliorare la vita di 100 milioni di donne ogni anno, offrendo un’opportunità di guadagno, promuovendo la libertà di espressione e una vita sana e sicura.
Ad oggi, Avon nel mondo ha contribuito con oltre 60 milioni di dollari al sostegno della lotta contro la violenza.

ESL

eSports Partner

ESL è la più grande società di eSport del mondo. Fondata nel 2000, ESL ha plasmato il settore attraverso i videogiochi più popolari con numerose competizioni online e offline. Gestisce campionati e tornei internazionali di alto profilo, come ESL One, Intel® Extreme Masters, ESL Pro League e altri eventi di prima categoria stadium-size, oltre ai Campionati nazionali ESL, alle coppe amatoriali di base e ai sistemi di matchmaking, rendendo il più breve possibile il percorso “from zero to hero”. Con uffici in tutto il mondo, ESL sta portando avanti gli esport su scala globale. ESL fa parte di MTG, il principale gruppo internazionale di intrattenimento digitale (about.eslgaming.com).

ProGaming

eSports Partner

ProGaming è l'azienda leader in Italia nell'organizzazione di eventi Esport, con focus nell'industria videoludica. Con 15 anni di esperienza nazionale ed internazionale costruisce progetti ed eventi su larga scala.
 La missione è quella di fornire soluzioni a 360 gradi e “chiavi in mano” con competenza e servizi di qualità, operando in collaborazione con una rete di partner di fiducia per l’impiego delle tecnologie più efficienti per riuscire ad organizzare eventi unici attraverso la creazione di progetti mirati, con lo scopo di stupire e divertire il cliente finale. Viviamo e respiriamo videogiochi. We Play Better.

HP Omen

eSports Technology partner

HP crea tecnologie per migliorare la vita di ognuno, dovunque. La nostra missione è progettare esperienze straordinarie per i clienti – imprese, consumatori e pubblica amministrazione – grazie a un ampio portafoglio di prodotti, soluzioni e servizi in ambito personal system e printing, nonché soluzioni per la stampa industriale e 3D. La gamma OMEN by HP è dedicata esclusivamente al gaming e nasce per mettere a frutto l’impegno pluriennale di HP nella realizzazione di soluzioni portatili e desktop dalle prestazioni elevate, pensati espressamente per gli appassionati di videogiochi.

Stark

Partner Il Mito di Shumacher

Stark è una azienda tutta italiana nata dall'unione tra l’anima artistica creativa del Visual Designer Paolo Buroni ed una "Family Factory" professionale che unisce creatività ed innovazione, originalità e tecnologia. Con la sua divisione grandi eventi, ha creato un nuovo linguaggio con le multiproiezioni architetturali ed i musei EMOZIONALI interattivi. Il Visual Designer Paolo Buroni con queste tecnologie ha realizzato grandi eventi internazionali: dalle olimpiadi di Pechino al Derby Inter-Milan a San Siro al museo Enzo Ferrari di Modena.
La Stark inoltre è leader nello sviluppo di apparati per effetti speciali tridimensionali (premio Expo Milano) e scenari interattivi con oltre 10 brevetti internazionali.


Main Partner

 

Premium Partner

 

 

Sustainability Partner


Partner

 

 

 

 

 

 

 

Official Apparel

Birra Ufficiale

Radio Ufficiale