Il Festival dello Sport Il Festival dello Sport
Con il patrocinio di Coni e CPI

Main Partner

 

Premium Partner

Partner

 

 

 

 

 

 

Official Apparel

Radio Ufficiale

Supercinema Vittoria

Un grande cinema che offre ancora il fascino delle sale tradizionali, ma dotato delle più moderne tecnologie di proiezione, il Supercinema Vittoria può accogliere più di 400 spettatori tra la platea e il soppalco.

Situato in un affascinante palazzo affacciato su via Manci, in pieno centro storico e a metà strada tra il Duomo e il Castello del Buonconsiglio, il Supercinema Vittoria ospita da alcuni anni importanti eventi del Trento Film Festival della Montagna: quest’anno, sala gremita per il documentario sulla vita del grande ciclista trentino Francesco Moser, “Scacco al tempo”.

IL CINEMA VITTORIA OSPITA LA RASSEGNA CINEMATOGRAFICA DEL FESTIVAL DELLO SPORT:
"Otto film, otto sguardi sul mondo dello sport attraverso l’occhio del cinema. La sezione cinema del Festival dello Sport si propone come un vero e proprio Festival nel Festival: cinque anteprime nazionali e un’anteprima regionale: si va da “Ride”, spericolata avventura a rotta di collo nei boschi del Trentino, a “Fuoricampo”, storia di una squadra “clandestina” ma fortissima, da “Diamantino”, racconto di un fuoriclasse che improvvisamente perde il talento, a “Just Charlie”, dove il talento c’è ma nel corpo “sbagliato”. Il tennis diventa filosofia in “John McEnroe, in the realm of perfection”, mentre “Ultra” ci fa vivere l’enorme sforzo dei super-maratoneti. Infine due omaggi: il più bel film “sportivo” del 2017, “Tonya”, sulla discussa pattinatrice Tonya Harding e un capolavoro del passato “Le grand bleu”, per parlare del drammatico problema delle microplastiche nel mare. Buon divertimento, buona riflessione." (Franco Dassisti – La Gazzetta dello Sport , Curatore sezione cinema – Il Festival dello Sport)

Indirizzo

Via Giannantonio Manci, 158, 38122 Trento