Il Festival dello Sport Il Festival dello Sport
Con il patrocinio di Coni e CPI

Main Partner

 

Premium Partner

Partner

 

 

 

 

 

 

 

Radio Ufficiale

Massimo Moratti

Massimo Moratti è nato a Bosco Chiesanuova, in provincia di Verona, il 16 maggio 1945.
Eredita dal padre Angelo la passione smisurata per l’Inter, di cui è stato presidente in due periodi, e la Saras, gruppo che opera nel settore della raffinazione del petrolio.
Il 18 febbraio del 1995 inizia il primo capitolo della sua presidenza interista, sublimato con la conquista della Coppa Uefa del 1997-98 e l’acquisto di campioni internazionali quali Ronaldo, Roberto Carlos e Alvaro Recoba. Dal gennaio 2004 al settembre del 2006 mantiene la proprietà del club lasciando la presidenza a Giacinto Facchetti, alla cui scomparsa subentra nuovamente Moratti.
Da lì in poi arrivano i successi con Roberto Mancini e Josè Mourinho. Con il portoghese si compirà un evento storico, tra i tanti successi, ovvero la conquista del Triplete in un solo anno: Scudetto, Champions League e Coppa Italia.
Prima società, e finora unica, a riuscire nell’impresa. Nell’ottobre del 2014, con l’ingresso di Erick Thohir, lascia la maggioranza dell’Inter e la carica da presidente, nel giugno del 2016 con l’arrivo della famiglia Zhang lascia anche come azionista. In tutto ha raccolto 16 trofei, tra cui 5 scudetti, una Champions e un Mondiale per Club.

venerdì
12
h 17:30

Tribuna

L’INTER DEL TRIPLETE

Una squadra leggendaria che resterà nella storia del calcio

Ospiti: Massimo Moratti, Javier Zanetti, Marco Tronchetti Provera

Contatti

Accrediti Stampa
Richiedi accredito