Il Festival dello Sport Il Festival dello Sport
Con il patrocinio di Coni e CPI

Main Partner

 

Premium Partner

Partner

 

 

 

 

 

 

Official Apparel

Radio Ufficiale

Urbano Cairo

Urbano Cairo è l’editore italiano che controlla e guida il Gruppo Cairo Communication, attivo nel settore televisivo, editoriale e pubblicitario con le società La 7, Cairo Editore e Cairo Pubblicità, e il Gruppo RCS MediaGroup, che edita in Italia il Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport, oltre a vari periodici e libri, e in Spagna El Mundo, Marca e Expansion.
Dal 2005 Urbano Cairo è proprietario e presidente del Torino FC.
La sua carriera inizia nel 1991, dopo la laurea in Economia e Commercio all’Università Bocconi, con l’ingresso nel Gruppo Fininvest e poi in Publitalia ’80; nel 1991 diventa amministratore delegato di Mondadori Pubblicità.
Nel 1995 fonda Cairo Pubblicità, dando il via al lungo percorso di successo imprenditoriale di cui queste sono le principali tappe: 1999 Editoriale Giorgio Mondadori, 2000 quotazione in Borsa, 2003 Cairo Editore, 2005 Torino FC, 2013 La7, 2016 Gruppo RCS. Urbano Cairo è Cavaliere del Lavoro.
È membro del Comitato di Presidenza FIEG e del Consiglio Generale di Confindustria Radio Televisioni. È sposato e ha quattro figli.

venerdì
12
h 14:30

Conversazione

IL CALCIO, LO SPORT RECORD NEL MONDO

I grandi dirigenti internazionali e italiani si confrontano sui temi del futuro

Ospiti: Aleksander Ceferin, Andrea Agnelli, Urbano Cairo