Dove mangiare a Trento


Cucina tradizionale di montagna, cucina gourmet, street food: la città di Trento ti propone tanti locali, raggiungibili a piedi dal centro o a pochi minuti di auto. Nei giorni del Festival, tra un evento e l’altro, accomodati a tavola: potrai scegliere tra menù più ricercati o pasti più veloci, per una cena a due o un pranzo in compagnia!

I sapori della tradizione trentina si ritrovano nei menù del Ristorante Patelli, a base di prodotti locali genuini e pasta fresca fatta in casa, all’ombra delle antiche mura medievali di Piazza Fiera.

Puoi trovare eleganza e raffinatezza all’Osteria a Le due Spade, uno dei ristoranti più antichi di Trento, allo Scrigno del Duomo o all’Osteria il Cappello.

Se ti piace la pizza, una visita da Albert è d’obbligo: impasti con ottime materie prime e farine di qualità in un locale a pochi passi da piazza Duomo. Appena fuori dalla città, c’è, invece, la pizzeria napoletana Korallo, che propone diversi impasti per pizze cotte nel forno a legna.

Per pasti veloci in ambienti più informali, trovi il Panificio Moderno, un panificio di alta qualità dotato di caffetteria e cucina; Ai castelli romani, uno street food celebre soprattutto per i suoi panini con la porchetta d’Ariccia; Il posto di Ste, una panineria gourmet, dove puoi acquistare al dettaglio i prodotti proposti per farcire i panini.

Sei alla ricerca di cibi più esotici? Trovi anche il Saporoso e il Sushi Zen.

Fuori città sulle colline nelle immediate vicinanze, mangi con vista sulla città al Rifugio Bindesi; oppure nel verde del Rifugio Maranza o nello storico locale dell’Osteria Sant’Anna.

Trovi questi e tanti altri locali nella mappa qui sotto!

Informazioni