Il gruppo Audi con i suoi marchi Audi, Ducati, Lamborghini e Bentley è uno dei produttori premium di maggior successo nel settore automobilistico e motociclistico. È presente in più di 100 mercati mondiali e gestisce 21 impianti produttivi in 13 Paesi. Le soluzioni di mobilità Audi hanno consentito al Marchio dei quattro anelli di chiudere il 2021 in Italia con 55.700 vetture immatricolate e mantenere per il tredicesimo anno consecutivo la leadership nella mobilità premium. Con una quota nel segmento premium che supera il 25%, Audi Italia si conferma il quinto mercato per vendite al mondo. La sportività è uno dei pilastri del Brand e trova massima espressione sia nel Motorsport sia sulla strada attraverso tecnologie avanguardistiche, in una continua ricerca del miglior risultato. Proprio per questo, Audi è vicina ai grandi eventi sportivi, come il Festival dello Sport in qualità di main partner. Inoltre, dal 2007 Audi è a fianco degli atleti della Federazione Italiana Sport Invernali, con una partnership che è cresciuta nel tempo, trasformandosi in una condivisione di strategie e di comunicazione. Il sostegno Audi alla FISI s’inserisce in un più ampio impegno del Brand all’insegna del rispetto e della valorizzazione del territorio, per valorizzare l’ecosistema montano nelle location d’eccellenza come Madonna di Campiglio, Cortina e Alta Badia, sia nel rispetto dell’ambiente sia nel rispetto degli asset di Marca.
Brembo SpA è leader mondiale e innovatore riconosciuto della tecnologia degli impianti frenanti a disco per veicoli. È fornitore dei costruttori più prestigiosi a livello mondiale - di autovetture, motocicli e veicoli commerciali - di sistemi frenanti ad alte prestazioni, nonché di frizioni e altri componenti per il settore racing. Brembo ha inoltre un’indiscussa supremazia nel settore sportivo con oltre 500 campionati mondiali vinti sino a oggi. L’azienda opera in 15 Paesi di 3 continenti, con 29 siti produttivi e sedi commerciali, contando sulla collaborazione di oltre 12.200 persone. Di queste, circa il 10% sono ingegneri e specialisti di prodotto che lavorano nella ricerca e sviluppo. Il fatturato 2021 è pari a € 2.777,6 milioni (31/12/2021). Brembo è proprietaria dei marchi commerciali Brembo, AP, AP Racing, Breco, Bybre, J.Juan, Marchesini e SBS Friction.
Il Gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale Banca - Credito Cooperativo Italiano si posiziona tra i primi dieci Gruppi bancari italiani, con 69 banche affiliate e quasi 1.500 sportelli, quasi 11.500 collaboratori e oltre 450 mila Soci Cooperatori. Con un CET1 ratio pari al 22,6% si colloca tra i Gruppi più solidi del Paese. Il tratto distintivo del Gruppo è l’attenzione alle persone e alle Comunità di riferimento, in coerenza con la funzione sociale proprie della Cooperazione mutualistica di credito. La Capogruppo Cassa Centrale opera come partner di riferimento delle banche affiliate con le quali condivide valori e strategie.
UnipolSai Assicurazioni S.p.A. è la compagnia assicurativa del Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami Danni, in particolare nei settori Auto e Salute. Conta un portafoglio di oltre 10 milioni di clienti e opera attraverso la più grande rete agenziale d'Italia, forte di oltre 2.100 agenzie. UnipolSai è attiva nell’assicurazione auto diretta, nell’assicurazione trasporti ed aviazione, nella tutela della salute, nella previdenza integrativa e presidia il canale della bancassicurazione. Gestisce inoltre significative attività nei settori immobiliare, alberghiero, medico-sanitario e agricolo.
Per il quinto anno Sustainability Partner del Festival dello Sport, Ecopneus è la società senza scopo di lucro principale operatore della gestione della raccolta, trattamento e recupero dei Pneumatici Fuori Uso-PFU in Italia. Gestisce mediamente 200.000 tonnellate di PFU ogni anno, raccogliendo il 100% e oltre dei PFU di propria responsabilità. Parallelamente è fortemente impegnata per consolidare e ampliare i campi di applicazione della gomma riciclata, concreta chiusura del ciclo di recupero di questa preziosa risorsa: , superfici sportive, asfalti “silenziosi” e duraturi, isolanti acustici, arredo urbano, aree gioco per bambini, sono infatti solo alcuni esempi delle innumerevoli possibilità di impiego della gomma riciclata.
Gardaland Resort – grazie al suo Parco Divertimenti tra i primi in Europa, il nuovo parco acquatico LEGOLAND® Water Park, l’acquario tematizzato SEA LIFE Aquarium e i tre hotel Gardaland Hotel, Gardaland Adventure Hotel e Gardaland Magic Hotel - è una meta turistica di primaria importanza dove soggiornare più giorni per poter vivere appieno memorabili esperienze all’interno della meravigliosa cornice del Lago di Garda. Gardaland Resort è parte di MERLIN ENTERTAINMENTS plc, leader nell’intrattenimento per famiglie, numero 1 in Europa e secondo operatore al mondo per numero di visitatori.
La Sportiva è l’azienda trentina leader mondiale nella produzione di scarpette d’arrampicata e di scarponi per l’alta montagna. Fondata nel 1928 dal calzolaio Narciso Delladio ed ancora oggi al 100% di proprietà della famiglia Delladio, La Sportiva ha sede a Ziano di Fiemme, ai piedi delle Dolomiti ed è distribuita in più di 80 paesi al mondo.
McFIT è il brand nato nel 1997 a Wurzburg per opera del fondatore ed unico proprietario della multinazionale tedesca RSG Group, Rainer Schaller. RSG Group è la community fitness n. 1 al mondo presente in 48 paesi con 20 marchi, 1000 centri fitness (250 sono McFIT, 39 in Italia) e più di 6,4 milioni di abbonati. Il marchio McFIT rappresenta il core business dell'azienda con oltre 250 centri fitness in Europa presenti in 5 Paesi (39 centri in Italia). La forza di questo marchio è il rapporto qualità prezzo. Vengono offerti abbonamenti a partire da 30 euro al mese, in ambienti all'avanguardia con tecnologie innovative e pulizia impeccabile. Prezzi accessibili in un ambiente che è tutt'altro che low price.
Il Gruppo San Donato, fondato nel 1957, è il primo gruppo sanitario italiano e tra i principali in Europa. È costituto da 56 sedi, di cui tre IRCCS (Policlinico San Donato, Ospedale San Raffaele, Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio), ed è presente nelle principali province lombarde, alle quali si aggiunge Bologna. Cura oltre 4,7 milioni di pazienti l’anno ed è tra i leader, a livello nazionale e internazionale, in Cardiochirurgia, Cardiologia, Chirurgia Vascolare, Neurochirurgia, Ortopedia e Cura dell’Obesità. Realizza l’80% dell’attività clinica in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale.
Marchio italiano di abbigliamento casual e sneakers, famoso per l’iconico logo, ha nel suo DNA il legame tra mondo dello Sport & Lifestyle. Partendo da un progetto mono-prodotto costruito attorno alla celebre polo vintage, le collezioni SUN68 si sono ampliate e arricchite per vestire con un total look che include sneaker, accessori e beachwear, collezioni sviluppate anche nelle linee donna e bambino. La filosofia di SUN68 è ripensare il quotidiano, creando collezioni che si distinguono per la visione innovativa dello stile e l’attenzione al dettaglio.
Sky Italia è una media e entertainment company nata nel 2003 che fa parte del gruppo Sky, leader in Europa dell’intrattenimento con 23 milioni di abbonati e controllato da Comcast NBCUniversal. Sky distribuisce la sua offerta pay via satellite e via internet. NOW è il servizio OTT che permette di vedere in streaming i contenuti di cinema, intrattenimento e sport di Sky. Con i canali TV8, Cielo e Sky Tg24, Sky è inoltre presente in free to air sul digitale terrestre. Nel giugno 2020 ha lanciato Sky Wifi, suo il servizio ultrabroadband che ad oggi raggiunge più di 3300 comuni italiani. Sky Wifi è disegnato intorno alle esigenze delle famiglie ed è ottimizzato per lo streaming e l’upload di contenuti oltre a garantire una connettività stabile e performante. Sky Q, grazie alla sua tecnologia innovativa, offre – via satellite o via internet - un’esperienza di visione coinvolgente e aggrega in un unico posto tutti i canali e i contenuti Sky e quelli delle principali app in streaming, creando un ambiente di visione unico per tutte le TV e i dispositivi connessi. Oltre a contenuti sportivi, d’informazione, di intrattenimento e culturali, Sky è anche produttore di alcune tra le serie TV originali italiane di maggiore successo nel mondo degli ultimi anni, tra cui Gomorra, The New Pope e Diavoli. L’impegno produttivo continua a crescere, grazie anche al supporto di Sky Studios, con l’arrivo di nuove serie tv, film e altri contenuti Sky Original. L’azienda promuove un business responsabile e la tutela dell’ambiente con l’attuazione di progetti concreti su scala internazionale. È stata la prima Carbon Neutral media company nelle emissioni dirette e con la campagna Sky Zero, sta portando avanti il suo impegno per diventare la prima net zero carbon media company in Europa entro il 2030.