Poste Italiane costituisce la più grande piattaforma integrata e omnicanale di servizi in Italia, attiva nei settori logistica, corrispondenza e pacchi, nei servizi finanziari e assicurativi, nei sistemi di pagamento, nella telefonia e nel mercato dell’energia. Con oltre 160 anni di storia, circa 120.000 dipendenti, 12.800 uffici postali e 35 milioni di clienti, Poste Italiane rappresenta una realtà unica per dimensioni, riconoscibilità, capillarità e fiducia da parte della clientela. Con il progetto della Nazionale di Calcio di Poste Italiane, il Gruppo promuove le occasioni di praticare sport favorendo i rapporti sociali e l’inclusione. Dal 2017 è Top Sponsor della Nazionale Italiana di Calcio.
Audi è la Marca premium del Gruppo Volkswagen, che porta nei quattro anelli del logo una parte significativa della sua lunga storia iniziata nel 1909. Nel corso dei decenni, Audi si è via via affermata come Costruttore molto attento all’aspetto tecnologico. Esempi illustri di innovazione tecnica sono la trazione integrale quattro, i moderni motori Turbodiesel TDI degli anni ‘90, come pure la tecnologia costruttiva Audi Space Frame per la produzione di vetture in alluminio e i traguardi nel campo delle tecnologie di illuminazione LED e Laser e da ultimo l’evoluzione della trazione integrale nell’era dell’elettrico con la prima vettura di serie dotata di tre motori ad elettroni per un’inedita dimensione prestazionale.
Il Gruppo Cassa Centrale - Credito Cooperativo Italiano si posiziona tra i primi dieci Gruppi bancari italiani, con 67 banche affiliate e quasi 1.500 sportelli, più di 11.900 collaboratori e oltre 470 mila Soci Cooperatori. Con un CET1 ratio pari al 23,8% si colloca tra i Gruppi più solidi del Paese. Il tratto distintivo del Gruppo è l’attenzione alle persone e alle Comunità di riferimento, in coerenza con la funzione sociale propria della Cooperazione mutualistica di credito.
Brembo è leader globale nella progettazione e produzione di sistemi e componenti frenanti ad alte prestazioni per i principali produttori di auto, moto e veicoli commerciali. Fondata in Italia nel 1961, Brembo è rinomata per le sue soluzioni innovative per il primo equipaggiamento e l’aftermarket. Brembo è inoltre protagonista dei campionati motorsport più impegnativi del mondo, nei quali ha vinto oltre 600 titoli. Guidata dalla sua visione strategica “Turning Energy into Inspiration”, Brembo ha l’ambizione di contribuire a plasmare la mobilità del futuro attraverso soluzioni all’avanguardia, digitali e sostenibili. Con circa 15.000 persone in 15 paesi, 31 siti produttivi e sedi commerciali, 9 centri di ricerca e sviluppo e con un fatturato di € 3.629 milioni nel 2022, Brembo è il solution provider di fiducia per chi desidera la migliore esperienza di guida.
UnipolSai Assicurazioni S.p.A. è la compagnia assicurativa del Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami Danni, in particolare nei settori Auto e Salute. Attiva anche nei rami Vita, UnipolSai conta un portafoglio di oltre 10 milioni di clienti e occupa una posizione di preminenza nella graduatoria nazionale dei gruppi assicurativi per raccolta diretta pari a 13,6 miliardi di euro, di cui 8,3 miliardi nei Rami Danni e 5,3 miliardi nei Rami Vita (dati 2022). La compagnia opera attraverso la più grande rete agenziale d'Italia, forte di oltre 2.300 agenzie assicurative distribuite sul territorio nazionale. UnipolSai è attiva inoltre nella tutela della salute (UniSalute), nella previdenza integrativa e presidia il canale della bancassicurazione (Arca Vita e Arca Assicurazioni). UnipolSai Assicurazioni è controllata da Unipol Gruppo S.p.A. e, al pari di quest’ultima, è quotata alla Borsa Italiana.
Ecopneus, Sustainability Partner del Festival dello Sport, è la società senza scopo di lucro per il rintracciamento, la raccolta, il trattamento e il recupero degli Pneumatici Fuori Uso, costituita dai principali produttori di pneumatici operanti in Italia, cui nel tempo si sono aggiunte molte altre aziende. Ogni anno Ecopneus gestisce raccolta, trattamento e recupero di mediamente circa 200.000 tonnellate di PFU, trasformate in preziosa gomma riciclata utile a realizzare superfici sportive, asfalti “silenziosi” e duraturi, isolanti acustici, arredo urbano, aree gioco per bambini e molto altro.
Aprilia è nata con le corse ed è l’anima sportiva per il Gruppo Piaggio. Con circa 300 Gran Premi conquistati nel Motomondiale, detiene il record di vittorie tra i costruttori europei nella storia della massima competizione motociclistica. A questi si aggiungono ben 54 titoli mondiali. Nel 2004 diventa parte del Gruppo Piaggio che, con la riorganizzazione del Reparto Corse di Noale, ne ha allargato gli orizzonti dell’attività sportiva. Ogni weekend, in tutto il mondo, le moto Aprilia scendono in pista in circuiti internazionali e locali, tenendo alto l’onore del motociclismo italiano ed europeo, saziando il desiderio di corse e facendo crescere giovani talenti.
Anas è la società del Gruppo FS Italiane che si occupa di infrastrutture stradali all’interno del Polo Infrastrutture costituito anche da Rete Ferroviaria Italiana (capofia), Italferr e Ferrovie del Sud-Est. Da quasi un secolo costruisce le strade che connettono ogni località del Paese, le gestisce e le mantiene efficienti nel corso del tempo. La società è protagonista nel mondo della progettazione, della costruzione e della manutenzione stradale e tra i leader riconosciuti a livello internazionale attraverso la gestione di circa 32 mila km di strade statali, autostrade e raccordi autostradali, 20.151 ponti e viadotti e 2.034 gallerie.
Fondato nel 1908, il Pastificio Felicetti da quattro generazioni produce pasta di qualità in Val di Fiemme. Nei primi anni del Novecento Valentino Felicetti ebbe l’intuizione che l’acqua di sorgente e l’aria d’alta quota potessero conferire alla pasta di grano duro un sapore riconoscibile; un esperimento imprenditoriale da cui è nata una dinastia di pastai tra le Dolomiti e un percorso produttivo di ricerca fortemente distintivo. Con lo sport il Pastificio condivide parecchi valori e anche la consapevolezza che la qualità dell’alimentazione è alla base della relazione con il nostro corpo.
Fondata nel 1928 dal calzolaio di Tesero (TN) Narciso Delladio, La Sportiva è un’azienda trentina a conduzione familiare leader mondiale nel settore delle calzature da arrampicata, alpinismo, hiking, mountain running e scialpinismo e dell’abbigliamento tecnico da outdoor. L’azienda, fatta crescere a livello internazionale da Francesco Delladio, è oggi guidata da Lorenzo Delladio e mantiene la principale sede di produzione a Ziano di Fiemme, ai piedi delle Dolomiti e al di fuori dei grandi distretti industriali calzaturieri italiani. La Sportiva è distribuita in oltre 87 paesi in tutto il mondo.
McFIT è il brand nato nel 1997 a Wurzburg per opera del fondatore della multinazionale tedesca RSG Group, Rainer Schaller. RSG Group è la community fitness n. 1 al mondo presente in 48 paesi con 15 marchi, 900 centri fitness (250 sono McFIT, 40 in Italia) e più di 4 milioni di abbonati. Il marchio McFIT rappresenta il core business dell'azienda con oltre 250 centri fitness in Europa presenti in 5 Paesi. La forza di questo marchio è il rapporto qualità prezzo. Prezzi accessibili in un ambiente che è tutt'altro che low price.
Nata nei primi anni ’40 da un’idea di Angelo Ferruccio Rovagnati e di suo figlio Paolo, Rovagnati è leader tra le aziende italiane di produzione di salumi e riconosciuta a livello mondiale. Con circa 1.200 persone, è presente in più di 20 Paesi. I 6 stabilimenti produttivi presenti in Italia sono specializzati per categoria, scelta che permette di garantire la qualità dei prodotti e l’attenzione ai processi. L’eredità della storia dell’azienda si traduce costantemente nella ricerca di nuova visione. Ogni giorno si mette in pratica l’idea di Paolo Rovagnati per cui «la qualità è la risposta a ogni domanda».
Da 70 anni la famiglia Agostoni-Vanini coltiva con grande passione e impegno la propria cultura del cioccolato in ICAM, azienda italiana di riferimento per la lavorazione del cacao di alta qualità dove nasce il brand premium Vanini. Vanini, sin dalla nascita, si impegna nello studio e nell’individuazione delle migliori piantagioni di cacao, ma anche nell’instaurare legami solidi e duraturi con i coltivatori e con le comunità locali. Nel corso degli anni sono infatti nate collaborazioni importanti, basate su un preciso codice etico, che vede nel rispetto, nella crescita delle relazioni con tutti gli operatori della filiera, nella sostenibilità, nell’equità e nella trasparenza, i valori guida da seguire quotidianamente.
Il Gruppo San Donato, fondato nel 1957, è il primo player sanitario italiano e tra i principali in Europa. È costituto da 54 sedi, di cui tre IRCCS (Policlinico San Donato, Ospedale San Raffaele, Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio), ed è presente nelle principali province lombarde e a Bologna. Cura oltre 5 milioni di pazienti l’anno ed è tra i leader, a livello nazionale e internazionale, in Cardiochirurgia, Cardiologia, Chirurgia Vascolare, Neurochirurgia, Ortopedia e Cura dell’Obesità. Realizza l’80% dell’attività clinica in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale.
Erreà è un’azienda produttrice di abbigliamento tecnico sportivo, riconosciuta come sinonimo di qualità, esperienza e competenza presente in oltre 80 paesi con più di 500 sponsorizzazioni non solo nel calcio, volley, basket e rugby ma in diverse discipline sportive. La forza di essere produttori e la gestione autonoma della filiera produttiva, dalla scelta dei filati allo studio dei prodotti, dalla realizzazione alla confezione finale dei capi, ha permesso all’azienda di ottenere nel 2007 la Certificazione STANDARD 100 by OEKO TEX®, che attesta la sicurezza per la salute e la qualità di tutti i capi.
Marchio italiano di abbigliamento casual e sneakers, famoso per l’iconico logo, ha nel suo DNA il legame tra mondo dello Sport & Lifestyle. Partendo da un progetto mono-prodotto costruito attorno alla celebre polo vintage, le collezioni SUN68 si sono ampliate e arricchite per vestire con un total look che include sneaker, accessori e beachwear, collezioni sviluppate anche nelle linee donna e bambino. La filosofia di SUN68 è ripensare il quotidiano, creando collezioni che si distinguono per la visione innovativa dello stile e l’attenzione al dettaglio.