Il Festival dello Sport Il Festival dello Sport
Con il patrocinio di Coni e CPI

Main Partner

 

Premium Partner

Partner

 

 

 

 

 

 

Official Apparel

Radio Ufficiale

Piazza del Duomo

Nel cuore del centro storico di Trento, Piazza del Duomo rappresenta il salotto buono che accoglie cittadini trentini e turisti in un abbraccio fatto di palazzi rinascimentali, delle mura merlate di Palazzo Pretorio e della navata laterale della Cattedrale dedicata al patrono della città, San Vigilio.

Ricca di bar e ristoranti, la piazza diventa spesso il centro nevralgico dei festival e degli eventi che fanno di Trento una città dinamica e attrattiva: intorno alla fontana del Nettuno, la città si anima con attività culturali, spettacoli e importanti eventi sportivi, come è successo quest’anno con la partenza della cronometro del 101° Giro d’Italia.

LA PIAZZA OSPITA:

IL BOOKSTORE de IL FESTIVAL DELLO SPORT

“Un piccolo festival dentro un grande festival” potremmo definire anche così la sezione libri. Anteprime, incontri con gli autori, biografie di personaggi accomunati dall’impegno sportivo come scelta che ti cambia la vita, confronti su temi come il “tifo nei libri” o lo “sport nella letteratura gialla”. Sul palco del bookstore in Piazza Duomo gli appuntamenti si susseguiranno nei quattro giorni del festival. Un luogo dove ascoltare i racconti dei protagonisti, ma anche dove poter scoprire le novità, consultare o acquistare.

Una grande vetrina dover poter consultare e acquistare libri e pubblicazioni dedicati allo sport in ogni sua forma e prospettiva.

IL CAMP DI SCHERMA

 

Indirizzo

Piazza Del Duomo - 38122 Trento