Brembo è leader globale nella progettazione e produzione di sistemi e componenti frenanti ad alte prestazioni per auto, moto e veicoli commerciali. Fondata in Italia nel 1961, è riconosciuta per le sue soluzioni innovative sia per il primo equipaggiamento sia per l’aftermarket. Brembo è protagonista nel mondo delle corse sportive: da 50 anni viene scelta dai Team che competono nei campionati motorsport più impegnativi al mondo, nei quali ha conquistato oltre 700 titoli. L’azienda sviluppa inoltre sistemi frenanti per biciclette da gara. Guidata dalla sua visione strategica “Turning Energy into Inspiration”, Brembo ha l’ambizione di contribuire a plasmare la mobilità del futuro attraverso soluzioni all’avanguardia, digitali e sostenibili. Con oltre 16.000 persone in 18 paesi, 39 siti produttivi e sedi commerciali, 10 centri di ricerca e sviluppo, 2 Inspiration Lab e con un fatturato di € 3.840,6 milioni nel 2024, Brembo è il solution provider di fiducia per chi desidera la migliore esperienza di guida.
Enel è una multinazionale dell’energia e un operatore integrato leader nei mercati globali dell’energia e delle rinnovabili. A livello mondiale, è il più grande operatore di rinnovabili, il primo operatore di reti di distribuzione elettrica per numero di clienti serviti e il maggiore operatore retail per numero di clienti. Enel è presente in 28 Paesi nel mondo e produce energia con una capacità totale di circa 91 GW.
FAGE è l’ambasciatore dello yogurt colato nel mondo, dal 1926 ricerca gli ingredienti migliori e più freschi per i propri prodotti. Sul mercato italiano dagli anni ’80, ha costruito una storia di successo ed è stato premiato dal consumatore italiano per l’eccellenza qualitativa sia dal punto di vista organolettico che nutrizionale. Con l’obiettivo di contribuire a uno stile di vita sano, FAGE continua a fornire prodotti adatti a una dieta equilibrata, perfetti sia per gli appassionati di sport che per gli amanti del cibo, e a sviluppare innovazione di alta qualità. FAGE è tutto un altro yogurt!
Il Gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale Banca - Credito Cooperativo Italiano annovera 65 BCC – Casse Rurali – Raiffeisenkassen e 1.491 sportelli in tutta Italia, più di 12mila collaboratori e circa 490 mila Soci Cooperatori. Con un attivo di bilancio di 87 miliardi al 31.12.2024, si posiziona tra i primi 10 a livello nazionale. La mission del Gruppo è contribuire allo sviluppo dei Territori preservando la coesione sociale, lo sviluppo partecipato, il progresso delle Comunità e creando un benessere da trasmettere alle generazioni future, all’interno di un percorso sostenibile.
Cisalfa Sport è oggi punto di riferimento per chi vive lo sport a 360°, dai professionisti agli appassionati. Fondata nel 1977 e con sede a Curno (BG), l’azienda ha costruito negli anni un vero e proprio sistema omnicanale dedicato ad abbigliamento, calzature e attrezzatura per lo sport. Con oltre 160 store su territorio nazionale, un sito e-commerce e una selezione di oltre 270 brand, Cisalfa Sport ha l’obiettivo di diffondere i valori dello sport come stile di vita: passione, inclusione, socialità e benessere condiviso.
Esselunga è uno dei principali gruppi italiani della grande distribuzione che opera attraverso una rete di oltre 190 negozi e si avvale di propri centri produttivi e di lavorazione. Fanno parte di Esselunga anche i Bar Atlantic e le profumerie eb®. Fondata nel 1957 con l’apertura a Milano del primo supermercato in Italia, Esselunga occupa oltre 28.000 persone, ha un fatturato di 9,4 miliardi di euro e più di 5,5 milioni di clienti fidelizzati. L’azienda lavora costantemente per garantire qualità, convenienza, innovazione e tutela dei consumatori, con un impegno quotidiano per la sostenibilità.
La Sportiva è l’azienda trentina leader mondiale nella produzione di scarpette d’arrampicata e di scarponi per l’alta montagna. Fondata nel 1928 dal calzolaio di Tesero (Trento) Narciso Delladio e ancora oggi al 100% di proprietà della famiglia Delladio, ha sede a Ziano di Fiemme ai piedi delle Dolomiti ed opera nel settore delle calzature outdoor da 95 anni, con l’obiettivo di fornire il miglior prodotto possibile a chi va in montagna in qualsiasi modo e ad ogni latitudine. Il range di prodotti comprende infatti scarponcini da trekking, scarponi d’alta quota e da spedizione Himalayane, scarpette d’arrampicata e calzature da mountain running. L’azienda è entrata anche nel settore degli scarponi da sci alpinismo e nel mercato dell’abbigliamento tecnico invernale ed estivo, grazie a prodotti innovativi realizzati con le migliori tecnologie e materiali disponibili sul mercato. La Sportiva, la cui principale sede produttiva si trova proprio a Ziano di Fiemme, in Trentino, al di fuori dai grandi distretti industriali calzaturieri italiani, è distribuita in più di 80 paesi al mondo.
Il nostro sport preferito? Quello che aiuta bambine e bambini a sviluppare le loro potenzialità motorie, cognitive e sociali. È la visione promossa da oltre vent’anni da Kinder Joy of moving, il programma che oggi comprende un metodo educativo innovativo sviluppato, sperimentato e validato scientificamente dall’Università di Roma “Foro italico” con il CONI e il MIUR del Piemonte. Grazie alla collaborazione con i nostri partner del mondo dello sport e del sociale, nell’ultimo anno sono stati organizzati più di 1000 eventi e iniziative che hanno coinvolto più di 600.000 bambini e bambine. Scopri di più su kinderjoyofmoving.com
McFIT è il brand nato nel 1997 a Wurzburg per opera del fondatore della multinazionale tedesca RSG Group, Rainer Schaller. RSG Group è la community fitness n. 1 al mondo presente in 30 Paesi con 10 marchi, 900 centri fitness (250 sono McFIT, 39 in Italia) e più di 4 milioni di abbonati. Il marchio McFIT rappresenta il core business dell'azienda con oltre 230 centri fitness in Europa presenti in 3 Paesi. La forza di questo marchio è il rapporto qualità prezzo. Prezzi accessibili in un ambiente che è tutt'altro che low price.
È uno dei principali gruppi assicurativi in Europa e leader in Italia nei rami Danni (in particolare nei settori Auto e Salute), con una raccolta complessiva pari a 15,6 miliardi di euro, di cui 9,2 miliardi nei Rami Danni e 6,4 miliardi nei Rami Vita (dati 2024). Adotta una strategia di offerta integrata e copre l'intera gamma dei prodotti assicurativi, operando principalmente attraverso la capogruppo Unipol Assicurazioni, UniSalute (leader nella assicurazione sanitaria in Italia), Linear (assicurazione auto diretta), Arca Vita ed Arca Assicurazioni (bancassicurazione Vita e Danni, tramite gli sportelli di BPER, Banca Popolare di Sondrio e altre banche), SIAT (assicurazione trasporti), DDOR (compagnia assicuratrice operante in Serbia). È attivo inoltre nei settori immobiliare, alberghiero (UNA Italian Hospitality), medico-sanitario (Santagostino) e vitivinicolo (Tenute del Cerro). Le azioni ordinarie di Unipol Assicurazioni S.p.A. sono quotate alla Borsa Italiana dal 1990 e presenti nel FTSE MIB® e nel MIB® ESG.
Ecopneus, società consortile senza scopo di lucro, è il principale operatore italiano nella gestione dei Pneumatici Fuori Uso (PFU), responsabile della loro raccolta, trattamento e recupero. Nel 2024 ha raccolto 168.034 tonnellate di PFU, raggiungendo il 110% del target di legge. Ciò ha evitato l’emissione di 92.926 tonnellate di CO₂ equivalente e generato 45,2 milioni di euro di valore economico. Ecopneus investe in R&D e promuove la valorizzazione della gomma riciclata, che trova applicazione in molteplici settori: sport, edilizia, infrastrutture, asfalti, arredo urbano e benessere animale.
Anas è la società del Gruppo FS che si occupa di infrastrutture stradali. Da quasi un secolo costruisce le strade che connettono ogni località del Paese, le gestisce e le mantiene efficienti nel corso del tempo. La società è protagonista nel mondo della progettazione, della costruzione e della manutenzione stradale e tra i leader riconosciuti a livello internazionale. Gestisce la rete viaria di interesse nazionale, con circa 32mila km di strade statali, autostrade e raccordi autostradali, 18.720 ponti e viadotti e 2.157 gallerie. L’azienda conta circa 7.700 persone nelle 38 sedi territoriali.
Dal 1965 Fondazione AIRC sostiene la migliore ricerca indipendente sul cancro con l’obiettivo di trasformare le scoperte scientifiche in cure efficaci. Attraverso un sistema di selezione rigoroso, AIRC finanzia le idee più promettenti di ricercatori esperti e giovani talenti in ogni fase della loro carriera. In questi sei decenni, ha destinato circa 2,5 miliardi di euro a migliaia di progetti di ricerca, supportando oggi 5.400 ricercatori. AIRC inoltre diffonde la cultura della prevenzione e i risultati della ricerca in scuole, università, aziende e sui media. Per approfondimenti airc.it.
Beta è il marchio italiano dell’utensileria professionale, sinonimo di qualità e affidabilità in oltre 100 Paesi in cui, grazie alla presenza di 11 filiali e oltre 200 importatori, distribuisce strumenti da lavoro che soddisfano le richieste degli specialisti di ogni settore. Da sempre legata ai valori dello sport, affianca quotidianamente team e atleti soprattutto nel mondo del motorsport, del ciclismo e non solo, per fornire utensili e attrezzature di altissima qualità, che permettono di raggiungere prestazioni ai massimi livelli anche nelle condizioni più estreme.
Fondato nel 1908, Pastificio Felicetti è una società per azioni ancora nelle mani della famiglia del fondatore. La storia dell’azienda comincia nei primi del Novecento, quando Valentino Felicetti ebbe l’intuizione che l’acqua di sorgente e l’aria d’alta quota potessero conferire alla pasta di grano duro un sapore riconoscibile. Un esperimento imprenditoriale da cui è nata una dinastia di pastai tra le Dolomiti e un percorso produttivo fortemente distintivo. Oggi Felicetti è l’unico pastificio in Europa situato sopra i 1000 metri di altitudine, con una produzione annua di oltre 35 mila tonnellate.
Herbalife (NYSE: HLF) è un'azienda e una community leader nel settore del benessere che dal 1980 cambia la vita delle persone grazie a prodotti nutrizionali eccellenti e all'opportunità di business per i suoi Distributori Indipendenti. L'azienda offre prodotti sviluppati scientificamente ai consumatori di oltre 90 mercati, attraverso i Distributori Indipendenti che forniscono coaching individuale e una comunità di supporto che ispira i clienti a condurre uno stile di vita più sano e attivo per vivere al meglio. Per maggiori informazioni visitare: www.herbalife.com/it-it
Locauto è un’azienda italiana leader nel noleggio di auto e veicoli commerciali, con oltre 110 uffici in tutta Italia. Fondata a Milano nel 1979, è una realtà solida, indipendente e in continua crescita, con una flotta moderna e a basse emissioni. Offre soluzioni di noleggio su misura per privati, aziende e professionisti, distinguendosi per innovazione digitale, flessibilità e attenzione al cliente. Dal 2013 è partner esclusivo per l’Italia di Enterprise Mobility.
Wonderful Pistachios®, marchio leader mondiale nel settore dei pistacchi e partner ufficiale del Festival dello Sport 2025, sostiene chi ama lo sport reinventando il pistacchio come uno snack gustoso e ricco di benefici. Wonderful Pistachios® fa parte di The Wonderful Company™, azienda privata fondata a Los Angeles nel 1979, che porta sulle tavole di tutto il mondo alimenti nutrienti e di alta qualità, gestendo ogni fase della filiera per offrire solo il meglio ai consumatori.
Dal 1946 ICAM è interprete di un’autentica cultura del cioccolato italiano e si è imposta come portavoce di eccellenza dell’arte cioccolatiera Made in Italy. Fortemente impegnata nel rispetto della sostenibilità ambientale, sociale ed economica dei suoi fornitori, Icam è una delle poche aziende al mondo che controlla in maniera completa ed integrata la filiera produttiva, selezionando le migliori piantagioni di cacao nel mondo e collaborando strettamente con i produttori locali.
L’IRCCS Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio, parte del Gruppo San Donato, è un ospedale polispecialistico, punto di riferimento nazionale e internazionale in molti ambiti della medicina e che vede la propria eccellenza, in particolare, nell’ortopedia, nella cardiologia, nella neurochirurgia e nella chirurgia bariatrica. Collocato all’interno del Milano Innovation District, incarna un modello di ospedale del futuro caratterizzato dalla sinergia tra l’innovazione tecnologica, la sostenibilità, la ricerca clinica, la personalizzazione e l’umanizzazione delle cure. L’Ospedale da sempre si caratterizza per l’attività di ricerca nell’ambito delle patologie muscolo-scheletriche: si stanno sviluppando filoni di ricerca relativi alla medicina rigenerativa e alle infezioni protesiche.
Dal 1988 Erreà crea capi sportivi e tecnici pensati per chi vive lo sport con passione, unendo performance, comfort e sicurezza ai massimi standard. Con filiera interna a San Polo di Torrile, l’azienda controlla ogni fase, dai materiali al prodotto finito, garantendo qualità, innovazione e sostenibilità, con certificazioni Oeko-Tex Standard 100 e ISO 9001:2015. Attenta al cliente e alla ricerca continua di soluzioni innovative, Erreà è presente in 80 paesi e continua a esplorare nuovi mercati, portando eccellenza, affidabilità e qualità in tutto il mondo.
Ellesse nasce dalla visione pionieristica di Leonardo Servadio che nel 1959 ebbe il coraggio di fondere l’abbigliamento sportivo con l’eleganza sartoriale italiana. Amato e indossato da atleti e celebrità, ancora oggi ellesse riporta in vita uno spirito in cui lo sport è sinonimo di piacere, lo stile è disinvolto e ogni istante va vissuto appieno. Come global footwear partner di ellesse, Nice Brand Lab segue la creazione e distribuzione delle collezioni, definendone i canoni stilistici attraverso materiali e dettagli sartoriali, distintivi e sorprendenti.